Capanna Remedio

Escursione nella Valle di Sarle

Domenica 09 Ottobre 2022

07:00 (ritrovo 15 minuti prima)

Escursionistica (E)

27 Settembre 2022

06 Ottobre 2022

5 ore (soste escluse)

Prealpi Bresciane - Valle di Sarle

Escursione_2022-10-09.pdf

Mezzo di trasporto

Auto

Marco Zavatti (in sostituzione del proponente Antonio Catapane)

Nel 1994 un gruppo di amici del CAI Bovegno, propongono di trovare uno stabile come punto di appoggio per gli escursionisti e appassionati di montagna. Detto fatto, dopo aver individuato lo stabile, una malga comunale e ormai in disuso in località Bozzoline di Sopra, viene avanzata la proposta al comune di Bovegno.

Nel 1995 iniziarono i lavori. Con l’aiuto di un'impresa, per il solo rifacimento del tetto, e con l’enorme impegno dei volontari si riuscì a compiere l’opera. Trasportando i materiali a spalle ci vollero cinque anni per terminare i lavori.

La Capanna Remedio fu finalmente inaugurata la prima domenica di settembre del 2000, e venne dedicata a uno dei promotori e socio: l’amico Mario Remedio, prematuramente scomparso nel Luglio 1997.