Rassegna film montagna 2019

Dodicesima rassegna film di montagna organizzata dal cai di Cremona.

Il programma:
7 ottobre MANASLU - BERG DER SEELEN ( montagna delle anime)
trailer: https://trentofestival.it/en/archive/2019/manaslu-berg-der-seelen/
La vita di Hans Kammerlander, i suoi più significanti successi e tragedie. Il trionfo che lo ha reso famoso in tutto il mondo, l’ascensione più rapida al monte Everest 16h 40min nel 1996, seguita dalla prima discesa con gli sci dalla cima della montagna più alta al mondo. Il più spaventoso momento nel 1996 al monte Manaslu in Nepal, dove ha tragicamente perso due dei suoi migliori amici. La biografia di uno dei più grandi alpinisti di tutti i tempi…

22 OTTOBRE PETER HABELER: ICH WILL DIE WELT VON OBEN SEHEN (Voglio vedere il mondo dall'alto)
Nel 1974, insieme al compagno Reinhold Messner, Habler scalò la parete nord dell'Eiger in poco meno di dieci ore, un record durato quasi 30 anni. Nel 2017 il tirolese David Lama, uno dei migliori alpinisti al mondo oggi, lo ha accompagna sulla stessa montagna, in una cordata che unisce le generazioni. Il progetto è spettacolare e finisce in un successo. Habeler ha stabilito un nuovo record: è la persona più anziana ad aver mai scalato questa parete alta 1800 metri.

29 OTTOBRE BONINGTON MOUNTAINEER
Storie di amicizia, amore, rischio e lutto attraversano in profondità l’intimo viaggio del sogno di un uomo. L'impulso per l'esplorazione risuona nella prima salita britannica della parete nord dell'Eiger, nelle nuove vie sul Monte Bianco, nell'ascesa di "The Old Man of Hoy" e sulle vette vergini di Annapurna 2, Nuptse e la Torre Centrale di Paine. Il film ripercorre la vita di uno degli alpinisti più celebri, Sir Chris Bonington: dalle arrampicate su roccia nel Regno Unito fino alle ascensioni visionarie sulle vette dell'Himalaya


ingresso libero e gratuito a soci, simpatizzanti e non soci