Corso di avvicinamento alla Montagna - Neve e Ciaspole

Consigli per frequentare la montagna d'inverno

L’obiettivo dei “Corsi di avvicinamento alla Montagna” è quello di far acquisire ai partecipanti la consapevolezza di quanto sia importante frequentarla con un adeguato patrimonio di conoscenza e di esperienza.
Nell’ottica di promuovere e diffondere le modalità per una corretta frequentazione dell’ambiente innevato e la consapevolezza dei rischi ad esso associati, la Sezione ha deciso di organizzare per il 2022 il Corso di avvicinamento alla Montagna - Neve e Ciaspole.
Verranno introdotte le nozioni e le competenze teoriche e tecniche basilari per poter affrontare e frequentare in sicurezza l’ambiente innevato con l’utilizzo delle racchette da neve (ciaspole). La montagna in inverno, infatti, per le sue caratteristiche richiede modalità di frequentazione che la differenziano sostanzialmente dall’ambiente estivo.
Venerdì 3 dicembre 2021 alle ore 21,15 presso la sede CAI Cremona in Via Palestro 32 si terrà una prima serata di “Introduzione alla frequentazione dell’ambiente innevato”, durante la quale sarà possibile incontrare gli accompagnatori e ricevere informazioni inerenti agli argomenti ulteriormente sviluppati nel Corso.
Seguite queste pagine. A breve sarà pubblicato il programma dettagliato del Corso.

Per le normative in vigore per poter accedere alla Sede sarà necessario esibire il Green Pass.

Vai ad evento Corso di avvicinamento alla Montagna - Neve e Ciaspole