Escursionismo estivo in sicurezza

Consigli utili per la gestione del rischio

La Sezione cremonese del Club Alpino Italiano da sempre promotrice di una frequentazione attenta e consapevole dell'ambiente montano ha organizzato due serate in cui verranno trattati consigli utili alla gestione dei rischi connessi all'attività escursionistica nel periodo estivo.

L'appuntamento è per il 17 e 24 giugno presso la sede CAI di Via Palestro 32 dalle ore 21:15.

I temi trattati saranno:

• Metodo del 3x3 e meteorologia per la sicurezza in montagna nel periodo estivo (venerdì 17);
  • Soccorso Alpino: come comportarsi e facilitarne l'intervento con l'utilizzo del Georesq (venerdì 24).
Per la limitata capienza della Sezione si chiede di comunicare anticipatamente la presenza all'evento, mediante mail avente come oggetto "Serate Sicurezza", a escursionismo@caicremona.it  indicando la o le date di partecipazione. Varrà il silenzio/assenso in ordine cronologico di arrivo delle mail con priorità data ai Soci CAI.

Sarà nostra cura di rispondere solo per l'eventuale indisponibilità di posti.

In assenza di vostre preliminari comunicazioni non potrà essere garantita la possibilità di partecipare all'evento.