Climbing Iran - Proiezione gratuita del film in occasione della Giornata Internazionale conto la violenza sulle donne

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, la Sezione CAI Cremona, con il patrocinio del Comune di Cremona e il supporto della Cineteca Nazionale CAI, proietterà Climbing Iran durante gli orari di apertura della sede in Via Palestro n. 32 - terzo piano - Cremona:

  • 22 novembre dalle 17:00 alle 18:30 – Ingresso Gratuito - Prenota il tuo posto qui: https://forms.gle/VEt1nEKuV2Uq2w7d8
  • 24 novembre dalle 21:00 alle 22:30 - Ingresso Gratuito - Prenota il tuo posto qui: https://forms.gle/fehohRnb6FNPZKgh9

L’evento è aperto a tutti!

Nasim Eshqi è una climber iraniana, una donna che ha avuto il coraggio e la determinazione di affrontare lo scoglio maschilista per raggiungere i propri obiettivi, sfondando pregiudizi secolari per affermare il diritto delle donne alla libertà d’azione, all’autorealizzazione della propria vita senza condizionamenti e abusi. 
Il coraggio unico di Nasim e la sua forza, sono d’esempio per altre donne che oggi in Iran iniziano ad imporre le proprie scelte di vita contro il potere. Nasim è oggi conosciuta a livello internazionale ed è anche socia CAI. La sua storia eccezionale ha fatto il giro del mondo attraverso il film Climbing Iran girato dalla regista italiana Francesca Borghetti, prodotto da Nanof, con il contributo del CAI – Centro di Cinematografia e Cineteca e distribuito da Mescalito film.

>>> Guarda il trailer qui: https://www.cai.it/titolo/climbing-iran/