Biblioteca

La Sezione cremonese del CAI ha una piccola biblioteca di libri di montagna, nata in occasione dell’apertura della sede nel lontano 1888. I Soci possono usufruirne in Sede o attivare il prestito dei materiali custoditi. Il patrimonio librario, incrementato anno dopo anno, comprende attualmente circa 800 volumi: narrativa di montagna, manuali, guide di alpinismo, di escursionismo, di arrampicata. Negli ultimi anni si è potenziata la Sezione dei classici dell’alpinismo, con acquisizioni mirate e anche attraverso donazioni.

Consulta qui il catalogo della Biblioteca CAI Cremona

Sfoglia il nostro periodico
Storico Rododendro
Link Biblioteca Centrale

Stai cercando un libro di montagna, una guida, un DVD ? La Sezione di Cremona mette a disposizione dei Soci una biblioteca ben fornita.

Consulta il catalogo on-line con il link biblioteca inserendo il titolo di tuo interesse nel campo per la ricerca. Passa poi in Sede per consultare e/o prendere in prestito quanto hai trovato.

Durata del prestito

libri: 1 mese
DVD: 1 settimana
guide CAI-TCI: 2 settimane
Possono essere presi in prestito max 2 elementi a socio.

Consultazione

Sono esclusi dal prestito: cartine Kompass e tabacco, riviste, pubblicazioni di sezioni CAi, enciclopedie, libri antichi.

Orari di apertura

La biblioteca è aperta per la lettura, la consultazione e il prestito nei seguenti giorni:
martedì dalle 17.00 alle 18.30
giovedì dalle 21.00 alle 22.30