La Sezione CAI di Cremona

La Sezione CAI di Cremona ha una lunga storia. Fondata nel lontano 1888, ha saputo in tutto questo tempo affermarsi come punto di riferimento della passione che molti cremonesi hanno per la montagna.
Non è facile trovarsi nel cuore della pianura padana ed amare le montagne! Tanti chilometri e ore di viaggio ci separano dalle vette più alte delle Alpi o dalle vertiginose pareti delle Dolomiti... Eppure grazie all'impegno di tanti volontari che si sono succeduti in tutti questi anni, la nostra Sezione è cresciuta, nei vari contesti storici, sino a diventare una importante realtà associativa a livello provinciale.

La Nostra Storia

Pubblichiamo in questa pagina, suddiviso in quattro parti per facilitarne la fruizione, il volume redatto in occasione del centenario di fondazione della nostra Sezione.
In questo prezioso testo e nelle immagini che lo corredano possiamo ritrovare documentati tutti i più importanti momenti che hanno caratterizzato la vita sezionale dal 1888 al 1988.

Il Nostro Statuto

Lo Statuto, approvato dalla Assemblea dei Soci del 26 Marzo 1999 e 23 Marzo 2000, è entrato in vigore dopo la sua approvazione da parte del Consiglio Centrale del CAI avvenuta il 28 ottobre 2000.