Tesseramento

Aderire al Club Alpino Italiano è semplice e consentito a tutti: basta presentarsi in segreteria con una foto tessera e compilare con i propri dati il modulo d’iscrizione indicando il numero telefonico, fisso o cellulare, ed eventualmente l'indirizzo di posta elettronica.

Dal 1863 il CAI opera in Italia per valorizzare, far conoscere e tutelare la montagna. Oggi oltre 300'000 Soci fanno parte di questa Associazione senza scopo di lucro, apolitica e aconfessionale le cui radici si fondano sullo spirito volontaristico dei propri Soci.

Quote Associative

ATTENZIONE

Soci in regola con il tesseramento 2023 che rinnovano per il 2024: la garanzia si estende sino al 31/03/2025; possono chiedere l'attivazione del massimale integrativo al costo di E. 4,60. Se la richiesta è successiva al rinnovo non sono previsti ratei del premio assicurativo.

Socio Ordinario

nato prima del 1997 compreso

Rinnovo 50,50 €
Nuovo 57,50 €

Socio Ordinario Juniores

nati negli anni dal 1998 al 2005 compresi

Rinnovo 30,00 €
Nuovo 35,00 €

Socio Ordinario cinquantennale ed oltre

iscritto prima del 1973 compreso

Rinnovo 30,50 €
Nuovo

Socio Familiare

maggiorenne nato prima del 1997 compreso; convivente nel nucleo familiare con un Socio Ordinario

Rinnovo 30,00 €
Nuovo 35,00 €

Socio Giovane

nato dopo il 2006 compreso

Rinnovo 16,00 €
Nuovo 20,00 €

Socio 2° Giovane

nato dopo il 2006 compreso; convivente nel nucleo familiare con un Socio Ordinario

Rinnovo 9,00 €
Nuovo 13,00 €

Date da ricordare
marzo

Termine per il rinnovo senza la perdita della copertura assicurativa e la sospensione dell'invio della stampa sociale.

luglio

Termine del rinnovo prima della chiusura del mese di agosto.

settembre

Riapertura della Segreteria.

ottobre

Chiusura del tesseramento per l'anno in corso.

Sostenere il CAI per

permettere al CAI di svolgere la sua azione a favore della Montagna e dei suoi frequentatori

ricevere la rivista del CAI "La Rivista del CAI"

alloggiare nei rifugi CAI a condizioni particolari rispetto ai non Soci, anche all’estero

essere coperti da assicurazione RC e non avere spese in caso di necessità di Soccorso Alpino

essere coperti da assicurazione infortuni durante lo svolgimento di attività sociali;

accedere ad una assicurazione infortuni in attività personale a prezzi particolarmente vantaggiosi.

frequentare i Corsi di formazione organizzati dalle Scuole di Alpinismo e dalle Sezioni

frequentare la Sezione di appartenenza avendo diritto di voto nelle riunioni assembleari

frequentare la Palestra di Arrampicata a condizioni più vantaggiose dei non Soci

accedere alla Biblioteca sezionale e prendere in prestito volumi e filmati

ottenere sconti sulle pubblicazioni del CAI e nei negozi convenzionati con la Sezione.